Free songs

La testa termostatica elettronica programmabile è un dispositivo che permette il controllo della temperatura ambiente aprendo o chiudendo il flusso d’acqua calda all’interno dei radiatori.

Questo dispositivo racchiude negli stessi ingombri di una testa termostatica tradizionale la praticità e semplicità di quest’ultima con i vantaggi di un termostato ambiente programmabile. Infatti è possibile personalizzare il comfort stanza per stanza adeguandolo alle proprie esigenze senza modifiche all’impianto esistente.

Il risparmio è molto più elevato rispetto a quello ottenibile dall’uso di teste termostatiche manuali: in alcuni casi si può raggiungere anche un 30%.

Ogni attuatore (o testa termostatica elettronica) va programmato singolarmente impostando le temperature desiderate nelle rispettive fasce orarie.

Si può ad esempio impostare l’accensione di alcuni radiatori la mattina alle 6:00 e lo spegnimento alle 8:00 per poi riaccendere l’impianto alle 17:00 fino alle 23:00.

Questa soluzione tecnica è particolarmente indicata per chi abita la casa in modo non continuo durante la giornata, e che ha quindi l’esigenza di modulare le temperature negli ambienti in base alla presenza o all’assenza negli stessi.

Per approfondimenti è possibile scaricare il manuale in pdf.
N.B. anche se le immagini del manuale mostrano un modello con una forma diversa, il funzionamento è identico.