Contabilizzazione del calore: 45 unità in via Mac Alister, Ferrara

E’ con viva e vibrante soddisfazione che pubblichiamo questo post: abbiamo completato e attivato l’intervento per l’installazione di un sistema di contabilizzazione e termoregolazione della PDA ENERGY in via Mac Alister a Ferrara.

Ben 45 unità abitative dispongono ora di un impianto che li aiuterà ad evitare sprechi di calore aumentando anche il confort all’interno delle abitazioni.

La soluzione tecnica adottata è prodotta dalla Perry: si tratta del sistema PDA ENERGY che consente di ottenere più confort e più risparmio grazie ad una vera gestione intelligente della contabilizzazione del calore e della termoregolazione negli appartamenti.
Il sistema di contabilizzazione PDA Energy trasforma gli impianti di riscaldamento centralizzati esistenti in impianti termoautonomi ed effettua la misura del calore consumato dalla singola utenza per una ripartizione equa dei costi di riscaldamento.
Dati statistici su migliaia di installazioni rilevano che il sistema PDA Energy riduce i consumi fino al 25%.
Regolando automaticamente la temperatura degli appartamenti secondo le proprie necessità si riducono i consumi, si inquina meno e si risparmia sulla bolletta del riscaldamento.
Il cronotermostato e le valvole elettroniche sono alimentati da batterie e dialogano via radio tra loro e con le apparecchiature installate nei vani scala e in centrale termica. L’intervento all’interno delle unità immobiliari si risolve in pochi minuti e non richiede opere invasive.

 

Per approfondimenti sulle nostre soluzioni per la contabilizzazione vi rimandiamo all’apposita pagina.